Strategie di Marketing

Digital Web Agency aiuta le aziende a creare una Strategia di Marketing e per pianificare campagne e mezzi di comunicazione idonei per raggiungere gli obiettivi di business fissati nel piano strategico.

La Strategia di Marketing consiste in un piano strategico dove vengono definiti gli obiettivi aziendali, mezzi di comunicazione e strumenti di monitoraggio dei risultati.

 

Le fasi nella strategia di marketing

  • Analisi
  • Messa a punto della strategia
  • Piano operativo
  • Misurazione
  • Miglioramento continuo

 

DWA aiuta le aziende a creare una Strategia di Marketinge per pianificare campagne e  mezzi di comunicazione idonei per raggiungere gli obiettivi di business fissati nel piano strategico. I risultati ottenuti vengono costantemente monitorati e corretti al fine di rendere profittevole l'investimento


Le Strategie digitali

La strategia digitale è la declinazione della strategia di marketing riferita ai canali digitali. I canali digitali sono prevalentemente in rete e rappresentano una leva efficace di marketing per l'azienda che è in grado di fare più cose: può vendere, lanciare prodotti e promozioni, svolgere ricerche di mercato e misurare con maggiore precisione i ritorni dell'investimento.


La strategia digitale è il luogo in cui si identificano e si declinano i valori del brand, si stabiliscono le modalità di distribuzione del brand in Rete, si definisce la value proposition e la si declina. In questo senso agisce come una leva di marketing: come il prodotto, la distribuzione, il prezzo.

Giuliana Laurita Roberto Venturini Strategia Digitale - Hoepli - Collana Web & Marketing

 


 


No Internet Connection