Modelli di pagamento

Le campagna pubblicitarie sul web vengono remunerate con varie modalità, ecco le principali: Campagna CPM(Cost Per Mille impression) Campagna CPC (Cost Per Click) Campagna CPA (Cost Per Action) Campagna CPS (Cost Per Sales)

Modelli di pagamento

 

Le campagna pubblicitarie sul web vengono remunerate con varie modalità, ne indichiamo le principali:

  • Campagna CPM (Cost Per Mille impression) Consiste  nel pagamento di una cifra ogni mille impression. Tipica forma il banner, pop-up, bottoni. Questa forma pubblicitari viene utilizzata in campagne dirette alla brand awareness
  • Campagna CPC (Cost Per Click) L'inserzionistà pagherà una cifra prestabilita ogni volta che l'utente clicca sul banner, messaggio testuale,o altro
  • Campagna CPA (Cost Per Action) E' una forma più evoluta del CPC, l'inserzionista pagherà in base al verificarsi di determinate azioni. Questa forma è utilizzata specialmente nel keyword advertising
  • Campagna CPS (Cost Per Sales) Questa forma di pagamento si adatta meglio per campagne di vendita su siti di e-commerce. Ad ogni vendita effettuata  viene stabilita  una certa  cifra da corrispondere all'editore dove la pubblicità è ospitata.

No Internet Connection